A pochi giorni dalla conclusione del Grand Prix di Torino, Matteo Angioletti (S.G. Meda) ed Alberto Busnari (S.G. Juventus Nova Melzo), entrambi quinti a Torino, rispettivamente agli anelli e alla sbarra, sono pronti a partire per una nuova sfida, la terza prova di Coppa del Mondo – 23° “DTB Pokal" che si terrà a Stoccarda da venerdì 21 a domenica 23 ottobre.
Busnari sarà impegnato alla sbarra e al cavallo con maniglie, attrezzo quest’ultimo che gli è valso la medaglia d’argento, lo scorso marzo, nella finale della tappa di Cottobus, sempre in Germania.
“L’obiettivo è quello di fare quanti più punti possibile per entrare in finale” ha dichiarato Fulvio Vailati, D.T. della ginnastica artistica. “Busnari presenterà un nuovo esercizio, quindi, anche in vista dei mondiali di Melbourne, vorremmo verificare il gradimento dello stesso da parte della giuria.”
“Per quanto riguarda Angioletti – prosegue Vailati – il ginnasta ha già partecipato ad una prova di World Cup e l'occasione tedesca è importante per cercare di mettersi in mostra in vista degli imminenti mondiali australiani”.
“Questa competizione può essere considerata come l’anticamera del Mondiale ormai alle porte” – ha dichiarato Busnari – “Voglio entrare in finale nella classifica dei migliori otto. Considero la Coppa del Mondo come un banco di prova; ho cambiato l’esercizio alla sbarra che eseguirò per la prima volta a Stoccarda e successivamente a Melbourne”. Progetti ambiziosi per il ginnasta di Melzo che non lo dice per scaramanzia ma l’obiettivo è chiaro: bissare l’argento e, perché no, salire sul gradino più alto del podio. La gara sarà trasmessa in differita su RAI SPORT SATELLITE dalle 22.20 alle 24.00 di domenica 23 ottobre.

Link

http://www.stb-gym.de/stb/